Apple Watch 2 con display P-OLED prodotto da LG
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo Apple Watch 2 in uscita nel corso del 2016 avrà uno schermo P-OLED di ultima generazione, così da poter offrire dei netti miglioramenti in termini di autonomia e design. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Tra circa una settimana, per la precisione il 26 giugno, l’Apple Watch sarà finalmente disponibile per la vendita anche in Italia e in molti altri Paesi del mondo. Molti fan di Apple non vedono l’ora di acquistare il primo smart watch della Mela, ma se siete tra quelli che hanno ancora qualche dubbio sull’acquisto, sappiate che il prossimo anno dovrebbe arrivare il nuovo modello del device.
Tutte le informazioni seguenti non sono state confermate da Apple, ma arrivano da un report da poco pubblicato online. Sembra che i lavori sull’Apple Watch 2 siano già iniziati, con commercializzazione fissata per un periodo non meglio precisato del 2016.
Secondo il report proveniente dalla Corea del Sud, LG continuerà ad essere il fornitore esclusivo per il display dell’Apple Watch, ma per la seconda generazione Apple potrebbe aver deciso di equipaggiare l’orologio con uno schermo di tipo P-OLED, evoluzione della tecnologia OLED. P-OLED è l’acronimo di Plastic-Organic Light Emitting Diode e, senza entrare nei dettagli tecnici, si tratta di una tecnologia che permette la realizzazione di display ancora più sottili ed elastici, oltre che meno esosi di energia. L’Apple Watch 2 potrebbe quindi essere più sottile e leggero, e al tempo stesso potrebbe avere una maggiore durata della batteria.
Molte persone si sono lamentate in merito alla scarsa autonomia dell’Apple Watch (non arriva a fine giornata), ma forse la situazione migliorerà nettamente con il prossimo modello. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]