Nuovo capitolo nella guerra legale di Apple e Samsung: la casa di Cupertino ha infatti depositato una mozione per l’ottenimento di un’ingiunzione preliminare verso quattro prodotti di Samsung, tra i quali spicca anche il tablet Galaxy Tab 10.1. Se tale ingiunzione dovesse essere approvata, Samsung sarà costretta a togliere dal mercato americano i prodotti contestati.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, l’ingiunzione preliminare riguarda i seguenti prodotti targati Samsung: Infuse 4G, Galaxy S 4G, Droid Charge e Galaxy Tab 10.1. Secondo quanto dichiarato dai legali di Cupertino, tutti questi prodotti violano quattro proprietà intellettuali, riguardanti non solo il design (U.S. Design Patent No. D618,677, U.S. Design Patent No. D593,087, U.S. Design Patent No. D504,889) ma anche l’utilità, come lo scrolling di liste, lo scaling e la rotazione di un documento o di un’immagine su display touchscreen.
L’esperto Florian Mueller ha fatto sapere che tutte queste proprietà intellettuali “sono un sottoinsieme limitato di tutti i diritti Apple all’interno di questo caso”.
L’ingiunzione preliminare è una mossa molto coraggiosa, e gli esperti sono concordi nel dire che si tratta soltanto di un modo per concludere questa guerra legale e trovare un accordo con Samsung, magari uno sconto nella produzione di chip per i futuri iPhone e iPad. Sempre se la casa sud coreana sia d’accordo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]