Apple vuole l’USB 3.0 per il connettore lightning
[adrotate banner=”1″]
Il team Apple responsabile della garanzia di qualità per la connettività USB è alla ricerca di un nuovo Senior Software Quality Engineer per “guidare gli sforzi di prova sulla nostra entusiasmante linea di prodotti iOS”. Infatti il connettore lightning che viene fornito in dotazione a tutti i nuovi iDevice funziona con USB 2.0 e sembra che la società di Cupertino abbia intenzione di velocizzare un po’ le cose.
Quando Apple ha lanciato l’iPad Mini, l’iPhone 5 e l’ultima generazione di iPod Touch, l’ecosistema che ruota intorno a questi prodotti è stato mandato in confusione perchè il vecchio connettore da 30 pin è stato semplicemente messo da parte. Nonostante gli effetti collaterali pagati da utenti e produttori di accessori pare che il nuove connettore lightning non sia abbastanza veloce. Per questo motivo Apple potrebbe essere a caccia di una tecnologia che consenta di raggiungere una velocità di trasmissione dati di 5Gpbs.
Secondo la lista delle qualifiche chiave dell’annuncio di lavoro, la società di Cupertino è alla ricerca di qualcuno con una laurea in Ingegneria, che ha “una conoscenza di dispositivi bus High Speed (USB 2.0) e Super Speed (USB 3.0), più la conoscenza di strumenti di analisi”.
Non può fare che piacere sapere che Apple è mossa da un continuo desiderio di migliorare, ma attenzione ad esultare: dopo il disagio causato dal passaggio da connettore da 30 pin a quello da 9 pin un ulteriore sconvolgimento potrebbe essere fatale per aziende di accessori ed utenza.
[adrotate banner=”2″]