[adrotate banner=”1″]
Chi la fa, l’aspetti. Apple ha iniziato la guerra legale contro Samsung oltre due anni fa, e dai Tribunali di tutto il mondo arrivano a volte delle sorprese negative per la casa di Cupertino.
Stavolta la brutta notizia per Apple è arrivata direttamente dagli USA: l’International Trade Commission statunitense ha infatti stabilito che Apple ha violato il brevetto numero “7.706.348” di Samsung, classificato come “Apparato e Metodo per codificare/decodificare gli indicatori di combinazione del formato di trasporto nei sistemi di comunicazione mobile CDMA”.
Di conseguenza, l’IDC ha classificato illegale la commercializzazione negli USA dei prodotti Apple che violerebbero il brevetto in questione: iPad 3G, iPad 2 3G, iPhone 3GS e iPhone 4. Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa diffuso online:
“Alla luce dei nuovi fatti, la Commissione ha stabilito che Samsung abbia provato a sufficienza le istanze di infrazione del brevetto ‘348 per i seguenti dispositivi: iPhone 4 (modelli AT&T), iPhone 3GS (modelli AT&T), iPhone 3 (modelli AT&T), iPad 3G (modelli AT&T) e iPad 2 3G (modelli AT&T).”
La “buona notizia” per Apple è che questo stop alle vendite non è applicabile in maniera immediata, e la casa di Cupertino ha 60 giorni di tempo per cercare di annullare la decisione presa dall’IDC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]