Aggiornamento sulla guerra legale tra Apple e Samsung: il giudice Lucy Koh della Corte californiana ha appena deciso di dimezzare la multa da 1 miliardo di dollari inflitta a Samsung lo scorso agosto, in seguito alla violazione di alcune proprietà intellettuali della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”1″]
Nel nuovo processo in Tribunale, il giudice ha deciso di abbassare la multa a Samsung alla somma di 598 milioni di dollari.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo dettagliato pubblicato dal sito FOSS Patents:
“I 450 milioni di dollari ridotti dal risarcimento danni corrispondono a 14 prodotti Samsung, relativamente ai quali si renderà necessario un nuovo dibattimento poiché la Corte non può legalmente apportare le modifiche necessarie durante il processo attuale: la Giuria infatti può assegnare una sola cifra risarcitoria per prodotto; ma poiché circa mezza dozzina di diverse proprietà intellettuali risultavano violate, risultava difficile stabilire con chiarezza quale porzione di danni assegnare ad ogni specifica proprietà intellettuale.”
In parole povere, la multa è stata dimezzata poichè non era possibile stabilire con precisione l’entità dei danni per ogni singolo prodotto. Chissà adesso come si evolverà la situazione..
[adrotate banner=”2″]
[Via]