[adrotate banner=”1″]
In occasione della conferenza stampa dedicata alla presentazione dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre finanziario, il CEO Tim Cook ha risposto alle numerose domande dei giornalisti e degli investitori.
Diversi i temi trattati, e tra le tante cose si è parlato anche delle vendite totali dell’iPad. Nella notizia sui risultati fiscali Q3 2014, vi abbiamo fatto sapere che nel corso dell’ultimo trimestre finanziario le vendite del tablet della Mela sono diminuite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e proprio questo dato ha portato i giornalisti presenti a fare qualche domanda mirata a Tim Cook. Com’è la situazione dell’iPad? Che cosa ci possiamo aspettare in futuro?
Lo scorso anno Apple era riuscita a vendere 14.6 milioni di iPad nel Q3, mentre stavolta il numero è sceso a 13.3 milioni. Si trattano di risultati comunque buoni, molto buoni, però è ormai chiaro che la concorrenza Android sta pian piano mangiando delle quote di mercato sempre più grandi, grazie soprattutto ai tablet low cost.
Tim Cook, il numero uno di Apple, ha desiderato sottolineare che il brand iPad è tutt’altro che in crisi, tanto che il 98% dei possessori dell’iPad Air sono completamente soddisfatti del loro acquisto e, secondo diverse ricerche di mercato, in futuro continueranno a comprare l’iPad. Dal 2010, anno di lancio del primo modello, la casa di Cupertino ha venduto la bellezza di 225 milioni di unità. Si tratta di un traguardo molto importante e che conferma la forte leadership della Mela nel settore delle tavolette digitali.
E che cosa accadrà in futuro? Come si evolverà la situazione attuale? Nessuno ha la sfera di cristallo, ma Tim Cook ha fatto sapere che l’intero mercato dei tablet è ancora agli inizi, e si possono applicare ancora molte innovazioni sull’iPad. Insomma… the best is yet to come!
[adrotate banner=”2″]
[Via]