L’America, patria dei film da milioni di dollari con effetti speciali e storie di spionaggio e furti che lasciano gli spettatori attaccati allo schermo, è stata protagonista di una vicenda incredibile.
Un furto da oltre 500mila dollari è stato messo in atto il 3 Aprile intorno alle 7 di sera nella città di Seattle, in un centro commerciale di Lynnwood, a Washington e la vittima è proprio la Apple, che ha perso migliaia di dollari.
Per quanto incredibile sia, al mattino i dipendenti dell’Apple Store del centro commerciale si sono ritrovati con un negozio totalmente privo di merce, nello specifico una parete ricoperta di iPhone era stata svuotata dai suoi circa 436 dispositivi.
I ladri sono riusciti a derubare il negozio in circa un’ora, tra le 7 e le 8 di sera ed i dipendenti non hanno potuto fare altro che contattare la polizia per avvisarli di quanto avvenuto la sera prima, così da dare il via alle indagini che però non hanno ancora portato ad alcun arresto.
Mike Atkinson, il gestore della caffetteria “Coffe Gear” che si trova nello stesso centro commerciale in una posizione adiacente all’Apple Store, ha condiviso un tweet in cui ha allegato una foto del bagno del proprio negozio dopo aver scoperto che i ladri erano passati proprio da un buco creato nella parete tra i sanitari.
Atkinson ha anche rilasciato diverse interviste alle TV interessate alla vicenda dichiarando che non solo era rimasto molto sorpreso dall’evento ma che non sapeva nemmeno che la sua caffetteria fosse adiacente al retro dell’Apple Store del centro commerciale. Il furto è arrivato a costare alla Apple oltre 500mila dollari e nonostante la presenza delle telecamere di sorveglianza la polizia sembra essere in serie difficoltà.
L’entità del danno è davvero molto rilevante e le Forze dell’Ordine locali hanno affermato che, da quanto si vede nelle riprese, i ladri facevano parte di un’organizzazione molto preparata, sia per via delle maschere indossate ma anche per la mancanza di impronte digitali su tutta la zona.
Questo evento è un ennesimo furto ai danni della Apple andato a buon fine, che si andrà ad accumulare a quanto avvenuto appena 4 mesi fa, a Dicembre 2022. I ladri in quell’occasione sono riusciti ad impossessarsi di “appena” 35mila dollari di prodotti rubati nell’Apple Store di Palo Alto, nello stato della California, proprio durante il periodo del Black Friday.