[adrotate banner=”1″]
La Apple TV è un dispositivo molto comodo e interessante da avere in casa che consente di vedere sul nostro televisore tantissimi contenuti diversi. Si tratta di un device che dipende molto da internet, per cui bisogna avere una Wi-Fi in casa per poterla utilizzare.
Ma che cosa succede se la Wi-Fi non la abbiamo? Ovviamente i contenuti online non funzioneranno, ma è anche vero che è possibile effettuare uno streaming diretto dei contenuti da iPad, o da iPhone, alla Apple TV.
Lo streaming dei contenuti che abbiamo sul dispositivo iOS si può effettuare anche senza la connessione Wi-Fi nell’edificio in cui ci troviamo, con un meccanismo un po’ nascosto e complesso ma utile, per chi magari non vuol pagare un abbonamento ADSL aggiuntivo o, magari, vuol portare la Apple TV a casa dei nonni per mostrare le foto delle vacanze.
In questo modo sarà possibile eseguire lo streaming di qualunque cosa abbiamo su iPad (quindi fil, serie TV, musica, presentazioni, alcuni giochi) sulla Apple TV anche se non c’è una connessione Wi-Fi a disposizione nell’edificio in cui siamo.
Essenziale è il passaggio della rimozione delle reti Wi-Fi conosciute: se non lo facciamo, lo streaming diretto senza internet non funzionerà, e non riusciremo ad effettuare lo streaming.
[adrotate banner=”2″]