Apple TV: nuovi problemi con l’aggiornamento 5.1.1

Apple TV: nuovi problemi con l'aggiornamento 5.1.1

Continuano i problemi con l’aggiornamento software dell’Apple TV di seconda e terza generazione. Stavolta il firmware è quello relativo all’update 5.1.1 che teoricamente avrebbe dovuto risolvere numerosi bug e aggiungere anche qualche funzionalità inedita, ma in realtà sta facendo più danni che altro.

[adrotate banner=”1″]

Se dobbiamo essere sinceri, ultimamente Apple non è più precisa come un tempo per quanto riguarda gli aggiornamenti software, basti pensare a quanti problemi sono stati riscontrati con le prime versioni di iOS 6 e OS X 10.8 Mountain Lion. Forse il CEO Tim Cook è meno attento e preciso a riguardo, oppure i tecnici della casa di Cupertino sono più distratti del solito, magari a causa dell’avvicinarsi delle vacanze natalizie… in ogni caso, non lo sapremo mai.

Stando a quanto possiamo leggere sul forum di supporto ufficiale di Apple, moltissimi utenti hanno riscontrato seri problemi dopo aver installato l’aggiornamento dell’Apple TV attraverso il cavo Ethernet. Nel peggiore dei casi, il dispositivo ha addirittura smesso di avviarsi, come se fosse rotto.

Qui di seguito vi riportiamo alcuni dei messaggi:

– Ho provato ad installare l’update ma non sono riuscito a superare il tempo di download stimato. Ho interrotto il download. Schermo nero. Ho fatto un reset del dispositivo e ora funziona di nuovo.
– Ho provato due volte con l’aggiornamento e col riavvio. Niente da fare. Sto ripristinando il dispositivo e sto riprovando ancora.
– Proverò il metodo del Ripristino tra qualche minuto, attraverso il cavo dati USB. Ho smesso di fidarmi dell’aggiornamento automatico.

[adrotate banner=”2″]

[Via]