[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple in questi ultimi giorni si sono davvero scatenati: non solo hanno rilasciato la quinta versione Beta dei sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite, ma hanno anche aggiornato la Beta del software dell’Apple TV, portando diversi cambiamenti a livello estetico. Vediamoli assieme in dettaglio!
Agosto è solitamente un periodo di ferie, vacanze e relax, ma non per i tecnici della casa di Cupertino, che continuano a lavorare senza sosta per poter garantire il rilascio in autunno dei nuovi sistema operativi iOS 8 e OS X Yosemite. Le ultime Beta hanno portato molte novità, soprattutto per quanto riguarda le app preinstallate, come ad esempio Safari, Launchpad, Calcolatrice, Salute e SMS Relay. E oltre alle nuove versioni di Xcode, OS X Server, e Apple Configurator, è stata resa disponibile per il download anche una nuova Beta per il software dell’Apple TV.
Dopo tanta attesa, finalmente l’interfaccia grafica dell’Apple TV è stata rifatta da zero, ora con uno stile molto più vicino a quello di iOS 7 e iOS 8. In particolare, le icone delle app principali (Musica, Film, Show TV, Computer) hanno una grafica tutta nuova, con dei colori che ricordano moltissimo quelli che ben conosciamo su iOS 7. Anche i caratteri sono diversi, più leggibili rispetto al passato, e a tal proposito i colleghi di iLounge scrivono:
“La Beta di Apple TV Software appena rilasciata lancia inaspettatamente nuove icone e modifiche ai font di sistema all’interno dell’interfaccia utente. Come ci si aspetterebbe, le modifiche riprendono lo stile di iOS 7. Ma anche alcuni dei colori delle icone per i canali Apple sono stati aggiornati.”
Trattandosi di una Beta, il download è esclusivo per gli sviluppatori, e per la release pubblica dovremo attendere il prossimo autunno, forse quando verrà annunciata l’Apple TV di nuova generazione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]