Apple TV: indizi in iOS 7 sul nuovo modello 2014

[adrotate banner=”1″]
Un paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che l’Apple TV di nuova generazione potrebbe essere dedicata al gaming, e nella notizia di oggi vi sveliamo che all’interno di iOS 7 sono presenti alcuni indizi sull’esistenza di un nuovo modello del set-top-box di Apple.

I colleghi del sito 9to5Mac hanno infatti scoperto che nei file di sistema di iOS 7 ci sono dei riferimenti ad una versione inedita dell’Apple TV classificata con il nome in codice “AppleTV4,1“. Per intenderci, il modello attualmente in commercio è classificato come “AppleTV3,2“, mentre la versione uscita a Marzo 2012 ha come codice “AppleTV3,1“.

Non è la prima volta che all’interno dei file di sistema di iOS 7 vengono trovati dei riferimenti ad un prodotto non ancora annunciato ufficialmente, e proprio per questo motivo siamo convinti che l’ipotesi di un’imminente presentazione di un nuovo modello dell’Apple TV sia reale.

Ormai da diversi mesi si parla della nuova generazione dell’Apple TV e, dal momento che è stato scelto il nome in codice “4,1”, siamo convinti che si tratti di un aggiornamento hardware significativo. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, ma all’interno molto probabilmente troveremo 1 GB di memoria RAM e forse una versione modificata del chipset Apple A7 a 64 bit.

Secondo però alcune fonti di Bloomberg, la commercializzazione della nuova Apple TV potrebbe avvenire entro Natale, dato che adesso i vertici della Mela stanno ancora cercando di concludere diverse trattative con i network televisivi e le major di Hollywood per la fornitura di servizi e contenuti esclusivi:

“Apple sta cercando di avere il dispositivo disponibile per le vendite entro le festività natalizie, sebbene la data di rilascio potrebbe subire spostamenti dato che la società è ancora nel mezzo del processo di chiusura dei contratti coi partner della programmazione e della distribuzione.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator