[adrotate banner=”1″]
È passata qualche settimana dal rilascio sul mercato mondiale della nuova Apple TV, e adesso nell’App Store dedicato si possono trovare diverse applicazioni interessanti. Ecco quelle che non dovrebbero mancare nella vostra Apple TV!
Come molti di voi già sapranno, l’Apple TV 2015 ha molte novità rispetto alla generazione precedente, e tra queste segnaliamo il supporto nativo al marketplace App Store.
La prima applicazione che ci sentiamo di consigliare è Plex. Il noto programma di video streaming è finalmente arrivato anche nell’Apple TV di ultima generazione, e grazie a tale app possiamo visualizzare sulla TV di casa ogni genere di file multimediale. Non solo film e serie TV, ma anche musica e foto. Non importa se sono stati salvati in locale o in remoto, Plex riesce a gestire ogni genere di formato, grazie alla decodifica in tempo reale. Non servono più le conversioni video, basta avviare l’app e scegliere il file desiderato. Una grande comodità, non c’è alcun dubbio.
Apple TV 2015 è un set-top-box pensato per l’intrattenimento a 360 gradi: musica e film, ma anche videogiochi 3D, con possibilità di controllarli tramite il Siri Remote oppure un controller compatibile. Desideriamo sottolineare che tutti i giochi firmati Pangea, come ad esempio Air Wings, Otto Matic e Nanosaur 2, supportano la visualizzazione 3D, a patto ovviamente di avere una TV 3D con gli occhialini.
Altra killer app è indubbiamente Crossy Road: questo videogioco era stato presentato sul palco dell’evento WWDC 2015, e sono molti i suoi punti di forza: il gameplay semplice e immediato, la grafica colorata, le ottime animazioni e il supporto al multiplayer, per sfide appassionanti con parenti e amici.
Concludiamo la guida di oggi parlando di Ookla: non è un gioco, bensì un test per la rete Wifi di casa, molto utile per verificare che il segnale sia buono e stabile.
[adrotate banner=”2″]