Apple TV 2015: come guardare i video a 360 gradi
[adrotate banner=”1″]
In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si possono visualizzare i video a 360 gradi sulla nuova Apple TV. Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.
La nuova Apple TV permette i fare un mucchio di cose, e il telecomando con touchpad integrato è lo strumento ideale per poter interagire in maniera diretta con le varie applicazioni. Ecco quindi che nel’App Store possiamo trovare delle app che non potevano esistere in passato, in quanto mancava un buon sistema di input. Tra le tante applicazioni già disponibili per il download, desideriamo segnalarvi la presenza di Littlstar, grazie alla quale possiamo guardare video a 360 gradi mentre stiamo seduti comodamente sul divano. Ecco come fare!
Prima di tutto, assicuriamoci che sia attiva la connettività di rete Wifi, altrimenti non solo sarà impossibile scaricare l’app, ma anche non potremo visualizzare le varie immagini a 360 gradi. Una volta controllato che ci sia accesso alla rete, effettuiamo il download dell’app Littlstar e avviamola.
L’applicazione è davvero ben realizzata, e tutta la navigazione avviene attraverso il touchpad del telecomando Siri Remote. Le foto a 360 gradi sono organizzate in categorie (come ad esempi Viaggi, Sport, Esterni, eccetera..), e ogni fotografia ha anche i dettagli precisi sul luogo dello scatto.
L’applicazione Littlstar offre il meglio di sé con l’Apple TV 2015, grazie alla possibilità di guardare le foto a 360 gradi sulla TV del salotto di casa.
Vi ricordiamo che la nuova Apple TV è disponibile per la vendita in Italia in due versioni: quella con 32 GB di memoria ha il prezzo di 179 euro, mentre quella da 64 GB costa 229 euro. In entrambi i casi, la memoria non si può espandere.
[adrotate banner=”2″]