Apple TV 2015: annuncio assieme all’iPhone 6S, ma senza Live TV
[adrotate banner=”1″]
Si rafforzano sempre di più le indiscrezioni sul nuovo modello dell’Apple TV, e sembra proprio che la sua presentazione ufficiale avverrà verso i primi di Settembre, in concomitanza con l’annuncio alla stampa specializzata dell’iPhone 6S.
Sono sempre più forti i rumors riguardo il modello 2015 dell’Apple TV, e sembra proprio che l’annuncio sia dietro l’angolo. Questa è certamente un’ottima notizia per chi stava aspettando il modello rinnovato del set-top-box di Apple, ma la cattiva notizia è che al lancio sarà assente la modalità Live TV, quella che avrebbe dovuto fare la differenza. Il debutto sarebbe stato rimandato a data da destinarsi, probabilmente per via di alcuni accordi con le case di produzione.
La notizia è stata appena pubblicata dall’agenzia di stampa Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del web. Pare che i vertici di Cupertino avevano intenzione di chiudere le trattative entro l’evento del 9 Settembre, ma qualcosa è saltato, e la Live TV della Mela non ci sarà al lancio della nuova Apple TV. Gli accordi con i produttori di contenuti sarebbero attualmente in stallo, forse per via di alcune condizioni imposte da una delle due parti.
Ecco qui di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su Bloomberg:
“La società intendeva introdurre quest’anno un servizio di TV Live attraverso Internet, ma ora punta al 2016, hanno affermato le persone vicine ai piani Apple.”
L’idea di Apple era di offrire agli utenti un pacchetto di contenuti al prezzo di circa 40 $ al mese, più basso rispetto a quanto richiesto dalle società statunitensi delle TV via cavo. Ma forse le trattative sarebbero in stallo perchè i produttori di contenuti non vogliono che si ripeta un monopolio in stile iTunes. Ovviamente stiamo parlando soltanto del mercato americano.. qui in Italia siamo davvero indietro sotto questo punto di vista.
[adrotate banner=”2″]
[Via]