Apple toglie il suffisso Wifi+4G del nuovo iPad anche in Italia
Un passo indietro e una brutta figura a livello di marketing e serietà aziendale: Apple ha infatti rimosso anche in Italia il suffisso Wifi+4G del nuovo iPad, dopo averlo già fatto in numerosi Paesi del mondo in seguito alle numerose lamentele e cause legali.
[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino ha dovuto fare ciò che doveva essere fatto fin dall’inizio, ovvero pubblicizzare il nuovo iPad così com’è realmente: se la rete 4G è supportata soltanto sul territorio statunitense con alcuni operatori, è giusto non pubblicizzare il tablet in maniera errata al di fuori degli USA.
Stavolta i responsabili marketing della Mela hanno fatto il passo più lungo della gamba e hanno semplicemente esagerato, puntando tutto sul termine 4G per spingere le vendite del nuovo iPad. Fortunatamente con la modifica attuale le cose sono state rimesse a posto, via il “Wifi+4G” e benvenuto “Wifi+Cellular”. Speriamo soltanto che non si ripeta più un fatto del genere.
La modifica del nome è già presente sul sito ufficiale italiano di Apple: accedendo infatti alla pagina di acquisto del nuovo iPad, abbiamo la possibilità di scegliere il modello Wifi (a partire da 479 euro con 16 GB di memoria flash interna) oppure quello Wifi + Cellular (a partire da 599 euro, con 16 GB di memoria).
[adrotate banner=”2″]
[Via]