[adrotate banner=”1″]
Finalmente il servizio Personal Pickup è disponibile anche in Italia. Ma di che si tratta? E come funziona il nuovo servizio offerto da Apple? Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli!
Personal Pickup è un servizio attivo da tempo negli USA, ma appena adesso è arrivato in Italia. Si tratta in pratica di un comodo servizio per la prenotazione online di un determinato prodotto della Mela, con ritiro presso l’Apple Store desiderato. Ecco come funziona.
Il Personal Pickup, o Ritiro di Persona, è attivo in tutti gli Apple Store del Bel Paese. Negli USA era attivo dal 2011, e adesso non solo è arrivato in Italia, ma anche in Germania, Francia, Spagna e Svezia, oltre che Australia, Canada e Regno Unito.
Per usufruire del servizio non bisogna fare chissà che cosa: dopo aver completato l’acquisto sull’Apple Store online, è sufficiente cliccare sul pulsante “Ritiro in Negozio”. Nella schermata successiva, digitiamo il CAP e scegliamo l’Apple Store con la disponibilità del prodotto richiesto. È possibile recarsi in negozio dopo circa un’ora dalla richiesta. Comodo, non è vero? La cosa più bella è che il Personal Pickup è un vero e proprio servizio di prenotazione, con disponibilità praticamente immediata. È ben diverso dai servizi dove il prodotto acquistato viene spedito nel punto di ritiro prescelto (1-2 giorni lavorativi richiesti).
Se al momento dell’ordine non ci possiamo recare in negozio, è possibile scegliere l’opzione “Gli articoli saranno ritirati da qualcun altro“. Nessun problema sotto questo punto di vista, ma servono sia il numero d’ordine che un docunento d’identità valido. Per il ritiro di persona, servono invece la carta di credito (utilizzata per l’acquisto online) e un documento d’identità valido.
[adrotate banner=”2”]