[adrotate banner=”1″]
Apple nella giornata di ieri ha ufficialmente perso la gara d’appalto per la realizzazione dell’Apple Store di Milano Centro in Galleria Vittorio Emanuele II. Ieri presso “La Casa” a Milano si è conclusa la gara di appalto per l’assegnazione dei locali situati in Galleria Vittorio Emanuele II dove attualmente risiede la famosa catena di fast food Mc Donald’s: purtroppo però Apple è stata battuta da Prada che ha offerto di più per aggiudicarsi lo stabile.
Con questa notizia quindi possiamo definitivamente affermare che il tanto voluto Apple Store in centro a Milano non si farà!
Prada ha offerto il 150% in più rispetto al prezzo base d’asta, mentre Gucci il 25%, Apple credeva invece di cavarsela aggiungendo solo l’1%. Gli affitti che Prada dovrà pagare al Comune di Milano sono di 2,1 milioni di € l’anno per i primi 5 anni e 3,6 milioni annui per i restanti fino al 18° anno di affitto.
Apple a questo punto dovrà puntare verso un’altra location per realizzare l’Apple Store in centro a Milano, un Apple Store tanto voluto da Steve Jobs, un Apple Store tanto discusso che ha da sempre trovato molti problemi per la sua realizzazione.
[adrotate banner=”2″]
[via]