Apple Store: a breve pagamenti da iPhone per i tuoi acquisti
[adrotate banner=”1″]
Immaginate di entrare in un Apple Store, scegliere l’accessorio per il vostro Mac, iPhone o iPad, aprire l’app ufficiale “Apple Store” sul vostro iPhone, fotografare il codice a barre del prodotto presente sulla confezione tramite la fotocamera integrata, pagare tramite il vostro account iTunes, ricevere una mail con la conferma di acquisto e uscire dal negozio senza la necessità di chiamare un’addetto Apple per effettuare il pagamento. Sebbene tutto ciò può sembrare fantasia, a breve sarà realtà tramite l’app ufficiale “Apple Store”.
Apple sta per aggiornare l’app ufficiale “Apple Store” per permettere gli acquisti all’interno degli Apple Store in totale autonomia direttamente dal proprio iPhone.
Questa nuova funzione introdotta da Apple permetterà all’utente di acquistare all’Apple Store evitando le code in cassa che, nonostante l’attenzione degli addetti Apple, in alcune ore della giornata o in particolari momenti dell’anno (ad esempio il periodo di Natale) sono praticamente inevitabili.
L’aggiornamento dell’app ufficiale “Apple Store” dovrebbe essere rilasciato settimana prossima in App Store e permetterà l’acquisto di molti prodotti presenti ad eccezione degli iPhone, iPad e Mac per cui si dovrà ancora chiamare l’addetto Apple per procedere con l’acquisto; tuttavia non sappiamo ancora se sarà disponibile immediatamente anche in Italia oppure se nel nostro Paese dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di cimentarci nell’acquisto “fa da te” all’interno degli Apple Store.
[adrotate banner=”2″]
[via]