Apple sta per lanciare un nuovo iPad economico da 9,7 pollici?
[adrotate banner=”1″]
I prezzi degli iPad sono molto aumentati rispetto al passato in questi ultimi due anni. Rispetto ai primi anni di commercializzazione, in cui i modelli base di iPad partivano sempre da 500 euro di prezzo anche meno per gli iPad Mini, con la presentazione di iPad Pro abbiamo avuto un bel salto verso l’alto, nonostante le specifiche di iPad Pro rispetto ad Air 2 non siano state poi così migliori rispetto al salto iPad Air 2 – iPad Air, per esempio. La differenza la faceva la Apple Pencil, che però… va comprata a parte.
Comunque sia, una notizia di questi ultimi giorni vorrebbe che Apple, forse proprio a causa di una diminuzione di vendite degli ultimi modelli di iPad un po’ troppo costosi, stia per lanciare un nuovo iPad da 9,7 pollici, economico. Si tornerebbe quindi un po’ indietro, con il design che ormai conosciamo da diversi anni, per un prodotto che sarebbe però molto più alla portata di tutti rispetto agli iPad di punta attualmente commercializzati.
Questa strategia non è nuova per Apple, relativamente agli iPad: infatti gli iPad Mini sono sempre stati un po’ le versioni economiche degli iPad più grandi, ma anche nel 2017, a marzo, Apple ha presentato un iPad (detto iPad 2017, e attualmente in vendita nel listino Apple, anche se tutti se ne sono dimenticati tipo… 2 minuti dopo l’inserimento su Apple Store) che ha un processore aggiornato alle specifiche attuali, ma caratteristiche simili a quelle di un iPad Air, presentato alla fine del 2013.
Nulla vieta che Apple potrebbe in qualche modo riprendere questo iPad creando quindi un ipotetico “iPad 2018″ con processore più potente ma caratteristiche simili a quelle di iPad Air 2, anch’esso di quattro anni prima; non è da escludere, perché specialmente per quelle persone (compresi gli studenti) che hanno bisogno di un iPad ma non possono spendere cifre spropositate sicuramente beneficerebbero di un prodotto di questo genere.
[adrotate banner=”2”]