Apple sta già sviluppando iOS 8.1, iOS 8.2 e iOS 8.3

[adrotate banner=”1″]
L’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.0.2 è realtà da pochi giorni e, come molti di voi già sapranno, si tratta di un update tutt’altro che perfetto, ancora con diversi bug legati soprattutto alle funzioni presenti nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Apple ha un reputazione da difendere, e sembra proprio che adesso sia stato nettamente accelerato il processo di sviluppo dei futuri aggiornamenti di iOS, in modo da evitare malumori tra i possessori dei vari modelli di iPhone e iPad che con il nuovo iOS 8 si sono ritrovati un sistema operativo tutt’altro che stabile e completo. Negli anni passati, la versione “iOS x.1” arrivava qualche mese dopo, ma quest’anno forse la storia sarà diversa, e iOS 8.1 potrebbe arrivare prima del previsto.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i tecnici di Apple starebbero già sviluppando non solo iOS 8.1, ma anche iOS 8.2 e iOS 8.3. A conferma di tali rumors ci sono i report di Google Analytics che mostrano come in circolazione ci siano già degli iDevice con installati iOS 8.1, iOS 8.2 e iOS 8.3.

Purtroppo al momento non ci sono delle indicazioni precise sulle possibili novità che porteranno questi futuri update, ma ci aspettiamo prima di tutto la risoluzione di tutti i bug riscontrati dagli utenti, in particolare i bug legati all’iPhone 6. E’ poi possibile che vengano migliorate alcune funzionalità native di iOS 8, come ad esempio Apple Pay e l’app Salute. E chissà, forse il chip NFC verrà abilitato anche per la condivisione di contenuti e informazioni con altri dispositivi compatibili, come accade da tempo su Android e Windows.

Per quanto riguarda il periodo di rilascio, ci aspettiamo che iOS 8.1 possa arrivare entro qualche settimana, diciamo subito dopo la presentazione del nuovo iPad Air 2. E forse iOS 8.2 sarà realtà prima di Natale. Per iOS 8.3 se ne riparlerà al 2015, probabilmente a febbraio/marzo, quando dovrebbe essere annunciato l’iPad Pro da 13 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator