Apple sta effettuando dei test interni sulla rete 4G LTE
Stando a quanto possiamo leggere sul sito MacStories, i tecnici di Apple avrebbero da poco avviato dei test interni relativi alla compatibilità della rete 4G LTE con i modelli di iPad di ultima generazione, vale a dire l’iPad Mini e l’iPad 4.
[adrotate banner=”1″]
Questi test sarebbero del tutto indipendenti e realizzati dagli stessi tecnici della casa di Cupertino. Lo scopo di queste prove è confermare che la connettività di rete 4G LTE dell’iPad Mini e dell’iPad 4 sia in grado di funzionare correttamente sui vari carrier telefonici. La rete 4G, a differenza di quella 3G, ha molte più frequenze operative, e quindi non è detto che la compatibilità sia perfetta in tutti i Paesi del mondo.
Ricordiamo che l’iPad di quarta generazione, la cui versione 4G LTE è già arrivata negli Apple Store americani, ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso complessivo di 662 grammi e un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, trattamento antigraffio, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Apple A6X dual core da 1.4 Ghz. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat in HD tramite l’app Facetime, e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video FullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]