Apple sospende automaticamente gli abbonamenti su App Store

[adrotate banner=”1″]

Apple la scorsa settimana aveva implementato un aumento di prezzo per i contenuti dell’App Store per tutta l’utenza dell’Unione Europea e in altri Paesi, così da poter bilanciare i costi dinanzi alle nuove tassazioni. Apple però, dopo il cambiamento di prezzo, ha deciso di sospendere gli abbonamenti che richiedevano un abbonamento, a scelta temporale, quindi da una settimana, da un mese e da un anno. Gli utenti prima di poter abilitare nuovamente gli abbonamenti dovranno accettare i nuovi prezzi e il cambiamento.

La motivazione che sta dietro tale notizia risiede nel fatto che Apple vuole, o semplicemente ha bisogno di un’approvazione da parte di tutti i suoi clienti prima di poter automaticamente aumentare i prezzi e anche le tasse di sottoscrizione. Il risultato di questa iniziativa è che alcuni utenti potrebbero trovarsi con un’interruzione dell’abbonamento, con gli accessi bloccati a vari contenuti che quindi dovranno essere tutti nuovamente sottoscritti. 

Sicuramente Apple ha deciso di orientarsi verso una strada più onesta, così da poter avvisare tutti gli utenti del cambiamento di prezzo, senza farlo in maniera improvvisa e senza avvisare tutti coloro i quali avevano deciso di sottoscrivere l’abbonamento. Quindi controllate le vostre impostazioni, così da poter essere aggiornati sulle variazioni delle sottoscrizioni. 

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator