Apple: risultati fiscali del Q4 2012 il prossimo 23 Gennaio
Nella pagina dedicata alle relazioni con gli investitori. la casa di Cupertino ha svelato che in data 23 Gennaio verranno comunicati i risultati fiscali del Q1 2013 relativi al quarto trimestre del 2012.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa pubblicato dalla stessa Apple:
“Apple ha pianificato una conference call per discutere i risultati fiscali del suo primo trimestre fiscale il giorno mercoledì, 23 gennaio 2013, alle 14:00 PT / 17 ET.”
Si tratta di una conference call particolarmente attesa dagli analisti e dagli investitori, dal momento che sarà il momento della verità su quanto hanno effettivamente venduto l’iPhone 5 e l’iPad Mini, oltre agli altri prodotti della Mela, come l’iPad di quarta generazione e la gamma rinnovata di lettori multimediali iPod.
Secondo le opinioni di alcuni analisti, Apple potrebbe riuscire a battere un nuovo record di fatturato, ben 52 miliardi di dollari. Quest’analisi però si basa su alcuni sondaggi e ricerche di mercato, ma ad oggi non sappiamo ancora quanti iPad Mini e iPhone 5 sono stati effettivamente venduti ai fan di Apple. Bisogna infatti considerare alcuni fattori negativi, come ad esempio la concorrenza sempre più forte di Android e i problemi di produzione. Ancora qualche settimana e lo scopriremo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]