Apple: risultati finanziari Q4 2012 il 25 Ottobre
Apple ha fissato per il prossimo 25 Ottobre la presentazione dei risultati finanziari Q4 2012 relativi al terzo trimestre di quest’anno, ovvero da luglio a settembre.
[adrotate banner=”1″]
La presentazione inizierà alle ore 17:00 Eastern Time / 14:00 Pacific Time, e mai come questa volta gli occhi degli investitori sono tutti puntati su Tim Cook. Il CEO di Apple infatti ha sostituito lo scomparso Steve Jobs da circa un anno, e ormai si inizieranno a tirare le somme del suo operato.
I risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale saranno particolarmente interessanti a causa dell’iPhone 5, telefono che ha registrato vendite da record, ma al tempo stesso ha deluso le aspettative (forse troppo elevate ndr) dei vari analisti di mercato. Si ipotizza che stavolta la casa di Cupertino possa avvicinarsi facilmente ai 150 miliardi di dollari di vendite.
Oltre alle vendite dell’iPhone 5, potremo anche vedere come procedono quelle dei vari modelli di iPad. Il tablet della Mela in questi ultimi mesi ha avuto una concorrenza davvero molto forte, basti pensare al Google Nexus 7 uscito appunto in estate in tutto il mondo al prezzo accattivante di 199 dollari. E forse proprio la popolarità del tablet di Google potrebbe aver spinto i dirigenti di Apple a premere sull’acceleratore per commercializzare al più presto l’iPad Mini.
[adrotate banner=”2″]
[Via]