Apple Ring: arriva l’anello fatto come il Watchcon la batteria che dura una vita intera! Non correremo più pericoli per la nostra salute

apple
Anello Apple – www.iPaddisti.it

Il mercato degli accessori smart indossabili sta per allargarsi, infatti secondo le prime indiscrezioni, la Apple starebbe lavorando a un nuovo prodotto, estremamente minimal e sofisticato.

Il brevetto depositato dall’azienda parla di un “Dispositivo ad anello con input sensibile alla pressione”, ciò potrebbe indicare la produzione futura di un nuovo sistema di controllo dei dispositivi che circondano la persona.

L’interazione e la sincronizzazione tra tutti gli accessori indossabili, come smartwatch e auricolari, potranno presto rendere lo smartphone un semplice hub di controllo per tutte le notifiche legate alla comunicazione. Il primo anello intelligente è stato prodotto da Oura che è arrivato addirittura alla terza generazione.

Con questo dispositivo si possono monitorare i battiti cardiaci, l’attività fisica e persino la qualità del sonno. Tra le aziende più conosciute anche Samsung sembrerebbe essere pronta al lavoro per realizzare il Galaxy Ring, un prodotto che sembrerebbe unire sia il monitoraggio che la ricezione delle notifiche, qualora venga sincronizzato con lo smartphone.

Per quanto riguarda l’anello Apple però, almeno per quelle poche informazioni che sono trapelate, le applicazioni saranno parecchio limitate, o meglio l’obiettivo dello smart ring non sarà quello di monitorare il benessere ma di interagire con tutti i dispositivi intelligenti della casa.

Anello smart Apple, ecco le ultime novità

Secondo il brevetto, con l’anello “possono anche essere utilizzati per fornire input a dispositivi portatili come smartphone (ad esempio, scorrere un elenco utilizzando la banda esterna rotante), tablet e dispositivi informatici portatili, lettori multimediali, stilo, bacchette o guanti per ambienti generati dal computer, e simili. Inoltre, il dispositivo di input ad anello può essere utilizzato anche per fornire input a dispositivi fissi come computer desktop, dispositivi di controllo della casa intelligente e di intrattenimento (ad esempio, accendere una lampada, cambiare canale TV) e simili”.

apple
Smart ring Apple -www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Il progetto presentato mostra un anello con superfice rotante, un meccanismo per la vibrazione e la presenza di bottoni che potranno essere sensibili alla pressione, tuttavia le informazioni sono ancora molto scarse e bisognerà aspettare ancora diverse settimane prima di avere ulteriori conferme o smentite riguardo questo nuovo progetto.

La Apple in ogni caso ha in cantiere anche altri dispositivi smart, come un anello con controllo vocale, sensori tattili e fotocamera, uno che racchiuderebbe alcune delle funzioni dello smartwatch, tuttavia anche in questo caso non solo si hanno poche informazioni, ma è probabile che i progetti rimangano irrealizzati ancora a lungo.