Apple rilascia iOS 8: download, novità e dispositivi compatibili
[adrotate banner=”1″]
Come promesso, i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 8, ricco di novità e compatibile con moltissimi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli a tal proposito!
Apple iOS 8: quali iPad e iPhone sono compatibili
Iniziamo parlando della compatibilità: come da tradizione della Mela morsicata, sono stati fatti moltissimi sforzi per rendere compatibile l’ultimo iOS 8 con i dispositivi più vecchi, e infatti possiamo installarlo senza problemi sull’iPad 2 o sull’iPhone 4S. Se siete in possesso di un iPhone 4, del primo iPad o dell’iPod Touch di quarta generazione, non potrete procedere con il download dell’update.
Ecco la lista completa della compatibilità di iOS 8:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad Mini
- iPad Mini 2
- iPod Touch 5G
La lista compatibilità di iOS 8 è davvero molto grande, e si tratta di uno dei punti di forza di Apple rispetto alla concorrenza Android e Windows Phone. Per effettuare il download dell’aggiornamento, è possibile utilizzare il software iTunes oppure la modalità OTA (Over The Air). Le dimensioni del firmware variano da 900 MB a 1.4 GB, a seconda del dispositivo in uso. Assicuriamoci di avere una connessione Wifi stabile, e verifichiamo che la batteria dell’iDevice sia oltre il 50%.
Una volta completato il download, l’installazione avverrà in automatico, e dovremo soltanto attendere qualche minuto. Nonostante si tratti di una major release, non sarà necessario installare di nuovo tutte le applicazioni, sarà tutto come prima: app, contatti, impostazioni, .. nessun problema da questo punto di vista.
Il nuovo iOS 8 ha un App Store completamente rinnovato, l’app Salute per gli amanti del fitness, la tastiera Quicktype e il supporto all’installazione di tastiere di terze parti, iCloud Drive per gestire meglio i file salvati su iCloud, app di sistema (Mail, Fotocamera, Safari, ecc..) con tante funzioni inedite, prestazioni migliorate, minori consumi energetici e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]