Apple ricicla l’iPad Mini ’22 e lo trasforma nel primo iPhone pieghevole: il render grafico mostra un progetto sconvolgente e bellissimo
Apple e smartphone pieghevoli, potremmo essere sempre più vicini al suo lancio. Ma come saranno i nuovi foldable del marchio?
Spuntano le prime indiscrezioni e render del prodotto che, probabilmente, rivoluzionerà il mondo di Apple. Parliamo del nuovo iPhone pieghevole, ma come sarà?
Non abbiamo ancora la certezza al 100% ma Apple potrebbe essere molto vicina al lancio del progetto dell’iPhone pieghevole. Intanto sul web iniziano a spuntare le prime foto di come potrebbe essere il prodotto.
L’idea di Apple di partorire un foldable esiste già da tempo ma, non si sa per quale motivo, il noto colosso, non sia riuscito a lanciare un prodotto del genere secondo quelle che sono le normali tempistiche del marchio.
Questa volta, quindi, il debutto del foldable Apple potrebbe essere sempre più vicino, ma secondo alcuni rumors, si tratta di un processo abbastanza lungo, che potrebbe impiegare addirittura qualche altro anno.
Come sarà il primo iPhone pieghevole?
Le prime notizie giungono da Kang Min-soo, ricercatore di mercato di Omdia, il quale ha fornito aggiornamenti circa la situazione a Cupertino. Pare proprio che il colosso abbia iniziato a lavorare seriamente sul progetto che porterà negli store elettronici il primo fold di Apple. Iniziano inoltre a spuntare le prime indiscrezioni che confermano la presenza del Face ID sotto lo schermo. E’ probabile che sia proprio la nuova serie, gli iPhone 17 a poter includere un modello pieghevole nella sua gamma. Ma quanto sarà grande lo smartphone pieghevole di Apple? Secondo Kang Min-soo, il nuovo modello potrebbe avere uno schermo da 7 o 8 pollici, insomma, con le dimensioni di un iPad mini.
Quando verrà rilasciato il nuovo iPhone?
Come affermato in precedenza, purtroppo non si hanno notizie certe riguardo il futuro lancio del nuovo prodotto pieghevole di Apple. Min-soo cerca, però, di rendere la situazione più chiara affermando: “Apple prevede di lanciare un iPhone pieghevole tra i 7 e gli 8 pollici nel 2026” – continua – “L’anno prossimo uscirà l’iPhone SE4 con OLED TFT in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS). La tecnologia Face ID sotto lo schermo potrebbe arrivare nel 2027”. Insomma, le dichiarazioni del ricercatore lasciano ben sperare. L’unica certezza sulla quale i fan più fedeli e impazienti possono far affidamento è che Apple ha iniziato a lavorare seriamente al progetto fold. Quindi si, miei cari lettori, il pieghevole Apple ci sarà!