Apple: riassunto novità della conferenza stampa del 23 Ottobre

Sul palco del California Theatre di San Jose, i dirigenti della casa di Cupertino hanno presentato in maniera ufficiale tantissimi nuovi prodotti. Non solo iPad Mini, ma anche l’iPad di quarta generazione e la gamma rinnovata dei computer Macbook Pro da 13 pollici, Mac Mini e iMac. Ma andiamo con ordine.

[adrotate banner=”1″]

Dopo aver parlato della popolarità e diffusione dei sistemi operativi iOS 6 e Mountain Lion, Tim Cook ha annunciato la disponibilità della nuova versione 3.0 dell’app iBooks, con novità come lo Scrolling continuo e la condivisione rapida delle frasi preferite tramite Facebook e Twitter.

Il CEO di Apple ha passato la parola a Phil Schiller, il responsabile del reparto Marketing Globale dell’azienda. Come da indiscrezioni, il nuovo modello del Macbook Pro da 13 pollici ha il Retina Display da 2560 x 1600 pixel e una scocca davvero sottile e leggera.

Phil ha parlato del Mac Mini: il piccolo computer della Mela ha ricevuto un importante aggiornamento hardware, con chipset Intel Ivy Bridge e quattro porte USB 3. E’ poi arrivato il turno del computer all-in-one iMac: design molto più sottile e anche in questo caso hardware interno completamente rinnovato al passo coi tempi.

Il keynote si è concluso con l’annuncio ufficiale dell’iPad di quarta generazione e dell’iPad Mini. Anche in questo caso, tutti i rumors, compresi quelli sui prezzi, ci hanno visto giusto. Il nuovo iPad 4G ha il connettore Lightning, supporta più reti 4G LTE, ha il chipset Apple A6X, la webcam HD e un Wifi più veloce. L’iPad mini invece ha un display da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, una webcam HD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il supporto opzionale per la connettività 4G LTE.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator