Apple pronta a rilasciare un phablet da 4,7 o 5,7 pollici?

iphone 5,7

[adrotate banner=”1″]

I rumor circa un iPhone a basso costo che sarebbe uscito in autunno sono state fonte di numerose discussioni per mesi, alimentate peraltro dal recente fenomeno “phablet“. Se in precedenza si è trattato solo di speculazioni, Reuters ha da poco avuto accesso a informazioni privilegiate secondo cui Apple starebbe esaminando la possibilità di lanciare dispositivi da 4,7 e 5,7 pollici.

Secondo la fonte anonima di Reuters, la società di Cupertino sta cercando un produttore per un display più grande di quello dell’iPhone. “Apple vuole introdurre almeno due iPhone più grandi l’anno prossimo. Uno con uno schermo da 4,7 pollici e uno da 5,7 pollici”. Non è raro per Apple avere discussioni con i fornitori sulle dimensioni potenziali dei display, ma di queste due specifiche misure non si era mai parlato in precedenza.

Oltre al phablet, le informazioni di Reuters hanno confermato che Apple lancerà un telefono a basso costo in autunno. Il cellulare in plastica costerà solo 99 dollari e si distinguerà per la scocca colorata. Tuttavia la produzione di questi iPhone low cost sta rivelandosi abbastanza problematica per i fornitori.

“La produzione di prova è stata originariamente fissata per il mese di giugno, ma la mescolanza di colori sta richiedendo più tempo del previsto in quanto Apple esige standard molto alti”.

Se la società di Cupertino dovesse entrare nel mercato dei phablet spingerebbe di nuovo l’azienda sotto i riflettori. Nonostante la grande risonanza del WWDC 2013, Samsung vive un momento più positivo dal punto di vista hardware grazie al Samsung Galaxy S4 da 5 pollici e al Galaxy Note 2 da 5,5 pollici. Un iPhone da 4,7 o 5,7 pollici potrebbe essere ciò che ci vuole per ridare ad Apple quel vantaggio in termini di appeal che ha sempre posseduto.

[adrotate banner=”2″]

[via]