[adrotate banner=”1″]
Nel periodo del ritorno a scuola, è noto, la Apple offre per incentivare l’acquisto dei propri dispositivi delle gift card da 50 o 100 dollari per tutti gli studenti: le carte potranno essere utilizzate per acquistare app tramite iTunes puntando specialmente a tutte quelle che possono essere più che utili per affrontare l’anno scolastico con il proprio iPad o Mac al meglio. Il programma Back to School avrebbe dovuto finire due giorni fa, venerdì 6 settembre, ma la Apple ha deciso di allungare la promozione e posticipare la data di scadenza.
Per chi acquista un Mac sarà pronta una gift card da 100 dollari, mentre chi comprerà un iPad e un iPhone avrà una gift card da 50 dollari. La promozione durerà fino alla fine del weekend, quindi fino a stasera, attraverso lo Store Online della Apple, ma anche in tutti gli Apple Store fisici. Non ci sono ulteriori dettagli, per il momento, tantomeno una data ufficiale comunicata dall’azienda di Cupertino: la supposizione del fine weekend sembra però la più valida, anche se alcuni dipendenti del retail store, come indicato da 9to5mac, avrebbero avuto indicazione di mantenere attiva la promozione per il 2013 fino a nuove notizie.
Il programma quest’anno era stato annunciato a gennaio per quanto riguarda gli studenti dell’Australia, invece a giugno negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Si parla quindi di un programma avviato da tre mesi e che sta per essere protratto nel tempo per ancora altri mesi: un’intenzione precisa da parte della Apple di voler incentivare ulteriormente l’acquisto dei propri device soprattutto in ottica scolastica, perseguendo quella teoria che tanto patrocinava Steve Jobs, ovvero che le scuole con gli iPad sono fattibili e presto saranno realizzabili su larga scala. Magari anche in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]