Apple presenta il nuovo smartphone top di gamma iPhone 5S, demo Infinity Blade 3
[adrotate banner=”1″]
Come previsto, dopo l’iPhone 5C è arrivato il momento dell’iPhone 5S, il nuovo top di gamma della casa di Cupertino. I rumors di tutti questi mesi saranno stati veritieri? Scopriamolo assieme.
Phil Schiller ha presentato l’iPhone 5S con queste parole: “Si tratta del telefono più innovativo che abbiamo mai creato. Al suo interno ci sono delle tecnologie incredibili”. Un breve video mostra il design del telefono e.. sì, c’è la colorazione Gold! Il telefono verrà commercializzato in tre colori: Space Grey, Gold e Silver.
Dopo il video, Phil ha annunciato che l’iPhone 5S avrà al suo interno il chipset Apple A7 a 64 bit. Si tratta di un’importante novità nel settore degli smartphone. Un numero doppio di transistor, ma le dimensioni del chipset sono rimaste praticamente le stesse dell’Apple A6.
Apple iOS 7 ha un kernel nativo a 64 bit, e tutte le applicazioni preinstallate sono state riscritte da zero per poter sfruttare al massimo la potenza offerta dal nuovo chip. Perchè il passaggio a 64 bit? E’ semplice: le prestazioni della CPU e del chip grafico saranno fino a due volte superiori rispetto al passato. Confermato il supporto nativo per OpenGL ES 3.0. E per dimostrare la potenza grafica, ecco Infinity Blade 3, la conclusione della trilogia.
[adrotate banner=”2″]