Apple potrebbe vendere 5 milioni di Apple Watch ad Aprile
[adrotate banner=”1″]
Se alcune fonti vicine al progetto hanno detto la verità, il prossimo Apple Watch potrebbe raggiungere il traguardo di 5-6 milioni di unità vendute nel giro di poche settimane.
Sembra infatti che i vertici della casa di Cupertino abbiano chiesto ai propri fornitori di preparare oltre 5 milioni di Apple Watch entro il mese di Aprile. Numeri del genere sono assolutamente inediti per uno smart watch, ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto firmato Apple. E per lo smart watch della Mela l’attesa è sempre più grande..
Tanto per fare un confronto veloce, nello scorso anno sono stati venduti soltanto 1 milione di Pebble e 720.000 smartch watch Android Wear. Se l’Apple Watch veramente arriverà al traguardo di 5-6 milioni di unità entro poche settimane dal lancio, avremo fin da subito un netto vincitore.
Secondo l’opinione di chi scrive, ci troviamo di fronte ad una rivoluzione simile a quella dell’iPhone e dell’iPad. Siamo convinti che il settore degli smart watch cambierà totalmente non appena l’Apple Watch arriverà sul mercato, e molti produttori della concorrenza Android decideranno di realizzare dei prodotti molto simili, sia dal punto di vista hardware che software.
Ma la forza dell’Apple Watch non è tanto il suo hardware, quanto piuttosto la perfetta integrazione con il sistema operativo iOS 8 dell’iPhone. È lì la differenza.
La produzione dell’Apple Watch è affidata alla compagnia taiwanese Quanta Computer, e sembra che in Cina ci sia una forte richiesta per il modello Apple Watch Edition, tanto che la casa di Cupertino ha deciso di far produrre ogni mese 1 milione di unità per quel determinato modello. Crediamo che ancora una volta la Mela registrerà delle vendite record in tutto il mondo: il numero di potenziali acquirenti è semplicemente enorme.
[adrotate banner=”2″]
[Via]