[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che il sistema di pagamento in mobilità Apple Pay in futuro non solo supporterà i programmi fedeltà, ma anche gli sconti e gli annunci pubblicitari.
Molti di voi già sapranno che Apple Pay è il nuovo sistema di pagamento in mobilità compatibile con gli ultimi modelli di iPhone e iPad, e che permette di effettuare degli acquisti in maniera semplice e sicura. I dati della carta di credito vengono salvati all’interno dell’app Passbook, e per ogni pagamento è richiesto l’uso del lettore di impronte digitali Touch ID.
Visto che i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 sono sprovvisti del chip NFC, soltanto l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus supportano i pagamenti tramite Apple Pay nei negozi fisici abilitati (per ora solo negli USA), ma possiamo usare i nuovi tablet della Mela per pagare nei negozi online o anche per acquistare applicazioni e contenuti multimediali dall’App Store e dall’iTunes Store.
Non tutti voi però sapranno che tra non molto Apple Pay potrebbe evolversi in maniera netta, con programmi fedeltà e anche tessere sconti virtuali. Ecco che cosa scrive a tal proposito il portale Bank Innovation:
“Sembra proprio che il programma di fedeltà sarà lanciato quest’anno. Ed è una cosa del tutto inaspettata; molti si aspettavano che il programma avrebbe atteso fino al lancio di Apple Pay 2.0, previsto per il prossimo Ottobre 2015. Evidentemente, la domanda del mercato ha anticipato il programma alla prossima stagione delle festività natalizie, cosa che le mie fonti per la piccola e media impresa mi riferivano come assolutamente improbabile.”
Considerato il forte successo dell’iPhone 6, una mossa del genere non è proprio una sorpresa. Ma sembra che in Apple Pay 2.0 ci saranno anche gli annunci pubblicitari iAd, con banner variabili in base al negozio dove ci troviamo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]