[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, nella seconda metà del mese di Luglio il servizio di pagamento Apple Pay potrebbe arrivare nel Regno Unito.
Da tempo si vocifera riguardo l’arrivo di Apple Pay nel Regno Unito, ma ad oggi non abibamo ancora una data precisa. Il ritardo è dovuto essenzialmente ai vari accordi che Apple deve stringere con le banche inglesi ed europee, un procedimento più lungo rispetto agli USA, dove Apple “gioca in casa”. Ma se tutto andrà per il verso giusto, Apple Pay dovrebbe arrivare in UK il 14 Luglio, quindi tra una decina di giorni. Il training dei dipendenti invece sarebbe fissato per il 12 Luglio.
Apple ha confermato ufficialmente l’arrivo di Apple Pay nel Regno Unito in occasione dell’evento WWDC 2015 dello scorso Giugno, ma una data precisa non c’è ancora. Secondo l’opinione di chi scrive, la data del 18 Luglio è possibile, anche perchè si tratterà di una partenza graduale.
Secondo l’ultimo report pubblicato online, inizialmente le transazioni finanziarie con Apple Pay nel Regno Unito saranno limitate a 20 sterline o meno, e il supporto ai pagamenti maggiori arriverà gradualmente entro la fine dell’anno.
I vertici della casa di Cupertino preferiscono procedere cautamente a riguardo, in quanto il Regno Unito sarà il secondo Paese a ricevere il supporto ufficiale ad Apple Pay. Al momento, il servizio di pagamento in mobilità della Mela è attivo soltanto negli USA, e a breve potrebbe diventare realtà anche in Cina. Ma bisogna verificare che tutto sia perfetto, altrimenti gli utenti continueranno a preferire i metodi tradizionali di pagamento.
E per quanto riguarda l’Italia? Pare che Apple Pay arriverà nel resto d’Europa entro i primi mesi del 2016, ma ad oggi non abbiamo ancora delle informazioni precise a tal proposito.
[adrotate banner=”2″]
[Via]