Apple OS X Mavericks: risolti i problemi di iBooks e Mail
[adrotate banner=”1″]
Come previsto, i tecnici di Apple hanno risolto in tempi brevi i bug riscontrati dagli utenti per quanto riguarda le applicazioni iBooks e Mail in esecuzione sul nuovo sistema operativo OS X Mavericks.
Gli utenti che avevano installato il nuovo OS X Mavericks sui loro computer Mac hanno riscontrato dei bug fastidiosi all’interno delle app Mail e iBooks, e fortunatamente non abbiamo dovuto attendere troppo tempo per il rilascio dei bugfix in grado di risolvere tutti i problemi.
L’update 1.0 per l’applicazione Mail non solo migliora la stabilità del programma, ma risolve anche i principali bug e aumenta la compatibilità con i vari provider di posta elettronica. Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle note di rilascio:
- Risoluzione di un problema che prevedeva la cancellazione, lo spostamento e l’archiviazioni dei messaggi per gli utenti con impostazioni Gmail personalizzate.
- Risoluzione di un problema che poteva causare un numero inesatto di messaggi da leggere.
- Miglioramenti nella compatibilità e stabilità di Gmail.
L’aggiornamento 1.0.1 per l’applicazione iBooks invece ha le dimensioni di 14.7 MB e serve a risolvere i vari problemi riscontrati dagli utenti e ad aumentare la stabilità del software. Come possiamo leggere sul sito ufficiale di supporto Apple, entrambi gli aggiornamenti si possono scaricare direttamente dal Mac App Store.
L’app iBooks è soltanto una delle tante novità del sistema operativo OS X Mavericks. Troviamo poi l’applicazione Mappe, derivata direttamente da quella presente su iOS e completa di indicazioni stradali e meteo in tempo reale per tutte le destinazioni. L’app Calendario è stata completamente ridisegnata, e adesso si presenta con un aspetto più semplice ed elegante. Il browser web Safari è ricco di funzioni inedite, e non mancano il Portachiavi iCloud, il Multidisplay, le Notifiche, le Tag e i Pannelli del Finder.
[adrotate banner=”2″]
[Via]