Apple OS X 10.8 Mountain Lion presente su un computer Mac su dieci

Apple OS X 10.8 Mountain Lion presente su un computer Mac su dieci

Stando a quanto svelato da un recente studio di Chitika, un computer Mac su dieci è attualmente equipaggiato con il nuovo sistema operativo desktop Mountain Lion. Si tratta senza dubbio di un bel risultato per Apple, considerato il fatto che OS X 10.8 è stato rilasciato circa un mese fa.

[adrotate banner=”1″]

Non deve poi sorprendere che ancora molte persone siano rimaste ancorate alle precedenti versioni di OS X, in primis Lion e Snow Leopard, visto che ogni nuovo aggiornamento del sistema operativo ha sempre dei problemi di gioventù, come bug di sistema e mancate compatibilità con applicazioni e periferiche.

Il numero elevato di download di OS X 10.8 Mountain Lion, soprattutto nelle prime 96 ore dal suo rilascio, è stato legato principalmente a due fattori: la forte popolarità del brand Apple e il basso costo richiesto per l’aggiornamento, soltanto 15.99 euro.

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo desktop della Mela introduce molte funzionalità inedite, come l’integrazione completa con il social network Facebook, Twitter e iCloud, il servizio di sincronizzazione automatica di Apple che permette di salvare in un server cloud (i primi 5 GB sono gratuiti) i file personali, come i calendari, i messaggi di posta e i documenti. Troviamo poi i Promemoria, le Note, l’app Messaggi, il Centro Notifiche, Power Nap e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]