Nel corso della call conference Apple relativa ai risultati del terzo trimestre fiscale del 2012, il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion nel Mac App Store.
[adrotate banner=”1″]
Rispetto al precedente Lion, il nuovo Mountain Lion ha un prezzo di soli 15.99 euro. L’aggiornamento è possibile sia su Lion che su Snow Leopard, e la licenza ci permette di installarlo su un massimo di 5 computer Mac. Possiamo anche effettuare un’installazione da zero, operazione solitamente consigliata per avere il massimo delle prestazioni e il minimo dei problemi.
La prima novità più importante di OS X 10.8 Mountain Lion è senza dubbio l’integrazione completa di iCloud con le varie funzioni del sistema operativo. Grazie alla sincronizzazione automatica dei dati sui server cloud di Apple, ora tutti i nostri documenti, appunti, email e molto altro ancora saranno sincronizzati con gli altri dispositivi e PC collegati al medesimo account Apple ID.
In Mountain Lion troviamo poi i Promemoria, le Note, l’app Messaggi, il Centro Notifiche, Power Nap (download degli aggiornamenti del sistema operativo mentre il computer è in stand-by), Sharing, Facebook, Twitter, Game Center, Air Play, Gatekeeper e tante funzioni inedite per il browser Safari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]