[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo della connettività di rete Gigabit WiFi di nuova generazione, che molto probabilmente verrà inserita nei futuri modelli di computer Mac, e adesso è stato scoperto che nell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8.4 Beta è presente il supporto per tale tecnologia.
Gli sviluppatori hanno da poco ricevuto la nuova Beta dell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8.4, classificata con il nome in codice Build 12E30, e alcuni esperti hanno scoperto tra le linee di codice il supporto alla connettività senza fili Gigabit WiFi di nuova generazione.
Per chi non lo sapesse, la connettività Gigabit WiFi garantisce delle velocità di trasferimento nettamente superiori rispetto all’attuale standard Wifi b/g/n: in dettaglio, la velocità massima teorica con una sola antenna è di 450 Mbit/s, mentre con tre antenne riesce ad arrivare a ben 1.3 Gbit/s (da qui il nome Gigabit WiFi ndr).
Gli analisti si aspettano che Apple inserirà il supporto a questa tecnologia nei nuovi modelli dei computer Mac, in particolare i Macbook Pro e i Macbook Air. Molto probabilmente verranno aggiornati anche gli accessori Airport Express, Airport Extreme e Time Capsule. L’annuncio ufficiale dei nuovi prodotti dovrebbe avvenire tra qualche mese, forse durante l’evento WWDC 2013 di giugno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]