Apple OS X 10.8.2 Mountain Lion disponibile per il download pubblico
Sono passati soltanto pochi giorni dal rilascio agli sviluppatori dell’ultima Beta, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno finalmente reso disponibile per il download pubblico l’aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.8.2 Mountain Lion che serve a risolvere diversi bug e aggiungere qualche funzionalità.
[adrotate banner=”1″]
Il download dell’aggiornamento è ovviamente gratuito, e per avviarne l’installazione è sufficiente aprire il Mac App Store e fare clic sulla sezione Aggiornamenti.
L’installazione di OS X 10.8.2 Mountain Lion è caldamente consigliata, dal momento che non solo porta l’integrazione completa con Facebook (disattivata fino al rilascio pubblico di iOS 6), ma risolve anche in maniera definitiva i problemi di autonomia riscontrati nelle settimane passate dai possessori dei computer portatili Macbook.
Ricordiamo che Mountain Lion è il successore diretto di Lion e ha ereditato moltissime caratteristiche dal sistema operativo mobile iOS, in primis iCloud che permette la sincronizzazione automatica dei contatti, dei documenti e dei vari file personali. Troviamo poi il Centro Notifiche, l’app Note, Promemoria, Messaggi, Power Nap, la Condivisione (per condividere in maniera semplice e veloce sui social network Facebook, Twitter, Flickr o Vimeo), AirPlay, Game Center, Gatekeeper e tanto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]