[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.3 Yosemite.
Trattandosi di una versione Beta, quindi non definitiva, il suo download è riservato agli sviluppatori di applicazioni. Ma quali sono le novità dell’aggiornamento? Che differenze ci sono rispetto alla release attualmente disponibile?
La prima importante novità riguarda l’applicazione di gestione delle fotografie salvate sul computer Mac: ora come ora si utilizzano iPhoto e Aperture per la visualizzazione e l’editing delle immagini, ma con OS X 10.10.3 tutto cambia. Le due app lasciano il posto a “Foto per OS X“, un’applicazione del tutto rinnovata che per certi versi ricorda quella già vista su iOS 8.
Gli utenti che hanno avuto modo di provare in anteprima l’app hanno fatto sapere che non solo l’interfaccia grafica è migliorata moltissimo, ma anche sono scomparsi i fastidiosi rallentamenti tra una schermata all’altra, tipici di iPhoto quando c’erano album con moltissime immagini. Ed è davvero benvenuta la presenza di strumenti di editing veloce delle fotografie. Bastano pochi clic e possiamo modificare i valori di contrasto, luminosità e molto altro ancora. Certo, non aspettatevi degli strumenti professionali in stile Photoshop, ma per migliorare le foto delle vacanze vanno più che bene.
Come in iOS 8.3, anche OS X 10.10.3 supporta la verifica in 2 passaggi per il login ai vari servizi di Google, come ad esempio Gmail. Si tratta indubbiamente di una bella comodità per chi utilizza molto i servizi firmati Big G.
Gli amanti delle faccine saranno poi felici di sapere che OS X 10.10.3 introduce dei miglioramenti nella gestione e personalizzazione delle Emoji. Le faccine sono organizzate in maniera migliore, e possiamo anche cambiare il colore della pelle di diverse emoticons.
[adrotate banner=”2″]
[Via]