La società di analisi Chitika ha fatto sapere che il nuovo iPad di Apple, disponibile negli USA da poco più di una settimana e in Italia dal 23 marzo, ha già registrato dei record per quanto riguarda il traffico web.
[adrotate banner=”1″]
L’ultimo modello del tablet della Mela ha infatti registrato quasi il 6% del traffico generato da tutti gli iPad degli Stati Uniti d’America, un risultato davvero molto elevato se consideriamo che l’iPad e l’iPad 2 sono nettamente più diffusi rispetto al nuovo iPad. Non si tratta comunque di una sorpresa, visto che la casa di Cupertino aveva svelato che il lancio del nuovo iPad era stato uno dei migliori di sempre, con 3 milioni di unità vendute in soli 4 giorni.
Ricordiamo che il nuovo iPad si presenta con un design praticamente identico a quello dell’iPad 2, ma le dimensioni e il peso sono leggermente aumentati: 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per 652 grammi. Lo schermo molti-touch capacitivo da 9.7 pollici ha la risoluzione Retina Display da 2048 x 1536 pixel (densità di 264 ppi), una profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS per offrire dei maggiori angoli di visione.
Il processore che gestisce tutte le operazioni è l’Apple A5X dual core, sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB e non mancano i classici moduli Wifi, Bluetooth e GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]