Apple nuovo iPad: prossimamente potrebbe avere i display IGZO di Sharp
Secondo alcune nuove indiscrezioni diffuse di recente sul Web, i tecnici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di far produrre in un futuro non troppo lontano il nuovo iPad con display di tipo IGZO, quest’ultima una tecnologia firmata Sharp.
[adrotate banner=”1″]
Forse vi ricorderete che il piano iniziale di Apple era di produrre fin dal dayone il nuovo iPad con display IGZO di Sharp, tuttavia alcuni problemi a livello di produzione hanno costretto la Mela a optare per il piano B, ovvero affidarsi a Samsung per i Retina Display IPS con pannello LCD tradizionale.
Ebbene, sembra che i vari problemi di produzione incontrati da Sharp siano stati risolti, e forse nei prossimi mesi il nuovo iPad sarà dotato di uno schermo IGZO. Che vantaggi porterà tutto ciò? La tecnologia IGZO garantisce minor spessore e anche un ridotto consumo energetico. Apple quindi potrebbe scegliere di diminuire lo spessore del nuovo iPad, aumentato rispetto all’iPad 2. In alternativa, la versione aggiornata del nuovo iPad potrebbe avere una batteria più capiente, per un’autonomia in generale più elevata.
Ricordiamo che il nuovo iPad ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso complessivo di 662 grammi, un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 1 GB di memoria RAM, il processore Apple A5X dual core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]