Apple nuovo iPad: nuova versione senza un modulo di retroilluminazione a LED

Apple nuovo iPad: nuova versione senza un modulo di retroilluminazione a LED

Arriva dalla classica fonte ben informata Digitimes la notizia che i vertici di Apple potrebbero aver deciso di realizzare una nuova versione del nuovo iPad priva di un modulo di retroilluminazione a LED, in modo da ridurre un po’ lo spessore del tablet e al tempo stesso evitare i problemi di surriscaldamento segnalati dagli utenti.

[adrotate banner=”1″]

Ecco cosa scrive il sito taiwanese Digitimes a riguardo:

“Apple sta apportando modifiche al modulo di retroilluminazione del nuovo iPad utilizzando una sola struttura LED come nell’iPad di seconda generazione piuttosto che due, come nel modello attuale. I LED extra, a quanto si legge, stanno portando problemi di surriscaldamento, e un loro eventuale dimezzamento potrebbe aiutare a risolvere il difetto, dato che il surriscaldamento dipende dal maggior numero di LED disponibili e dalla maggiore quantità di corrente necessaria ad alimentarli.”

E’ ormai da tempo che si vocifera dell’esistenza di una versione aggiornata del nuovo iPad, magari con i display IGZO di Sharp che promettono uno spessore ridotto e ancora dei consumi minori di corrente. Bisogna però vedere all’atto pratico se sarà possibile, e soprattutto economicamente conveniente, scegliere i pannelli IGZO piuttosto che gli schermi LCD tradizionali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]