Apple nuovo iPad: nuova versione esente dai problemi di surriscaldamento
Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, Apple potrebbe aver scelto di effettuare qualche lieve modifica hardware nel nuovo iPad al fine di limitare i problemi di surriscaldamento riscontrati fino ad oggi dai vari possessori del popolare tablet della Mela.
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPad infatti è affetto da gravi problemi di surriscaldamento, dovuti principalmente al poco spazio di dissipazione. Visto che l’estate è iniziata e sotto la scocca del tablet è presente un chip grafico quad core, possiamo immaginare quanto sia facile raggiungere temperature elevate, con possibili danni hardware.
Secondo quanto riportato da Digitimes, le modifiche sarebbero già in corso, riguardando quindi le unità di iPad in arrivo sugli scaffali dei negozi. C’è da dire però che tra la produzione e la distribuzione effettiva nei negozi ne passa di tempo, anche perchè bisogna prima smaltire tutte le riserve del magazzino. E’ facile quindi che la versione aggiornata del nuovo iPad arrivi soltanto in autunno, giusto in tempo per la stagione natalizia.
Le modifiche riguarderebbero esenzialmente il cambio di batteria, più piccola e leggera rispetto a quella del modello attuale. E’ probabile però che anche l’autonomia in generale sarà leggermente più bassa. Pare inoltre che il foro della fotocamera posteriore sia più grande, un ottimo modo per identificare a occhio nudo la nuova versione da quella “vecchia”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]