Già qualche giorno fa vi avevamo preannunciato che Apple potrebbe presentare una versione rinnovata del nuovo iPad domani 23 ottobre nel corso della conferenza stampa dedicata all’iPad Mini, e adesso salta fuori la prima presunta immagine del tablet.
[adrotate banner=”1″]
Come possiamo notare facilmente dalla fotografia, il classico connettore Dock a 30 pin ha lasciato spazio al nuovo Lightning, già visto nell’iPhone 5 e nella gamma rinnovata dei lettori multimediali iPod Touch e iPod Nano.
Non è la prima volta che si parla di una versione aggiornata del nuovo iPad, e stando alle ultime indiscrezioni il tablet potrebbe avere uno spessore ridotto, una batteria più capiente e il chipset Apple A6 dual core, lo stesso dell’iPhone 5. Il prezzo di vendita dovrebbe rimanere invariato, ed è facile che i modelli attuali con connettore Dock siano già fuori produzione.
Ricordiamo che l’attuale modello Wifi del nuovo iPad ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso complessivo di 652 grammi e un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il trattamento antigraffio e oleofobico, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]