Apple nuovo iPad: come salvare uno screenshot della schermata
Abbiamo da poco acquistato il nuovo iPad di Apple e desideriamo salvare uno screenshot della schermata che stiamo visualizzando, magari per mostrare agli amici il punteggio record raggiunto in Angry Birds Space. Come si può fare? Fortunatamente, i tecnici della casa di Cupertino non hanno rimosso questa caratteristica, e il procedimento per effettuare tutto ciò è lo stesso di iPad 2 e iPad.
[adrotate banner=”1″]
Se desideriamo salvare uno screenshot della schermata di iOS con il nostro nuovo iPad, basta premere contemporaneamente i tasti Home e Power (in alto a destra). A conferma dell’avvenuto salvataggio dello screenshot, lo schermo diventerà bianco per un attimo e si sentirà il suono dello scatto della fotocamera.
Tutti gli screenshot vengono salvati in maniera automatica nell’Album delle Immagini, e volendo abbiamo la possibilità di inviare gli scatti non solo via email, ma anche sui social network più famosi, come ad esempio Twitter e Facebook.
Ricordiamo che l’Apple nuovo iPad è già disponibile nei negozi italiani ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Le novità più importanti dell’iPad di terza generazione sono il Retina Display, il processore Apple A5X dual core e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]