Apple nuovi iMac 2013: problemi con l’audio e il video, ecco come risolverli
[adrotate banner=”1″]
I nuovi iMac sono arrivati da pochissimo sul mercato mondiale, e prontamente dal web arrivano le prime segnalazioni di problemi di compatibilità. Stavolta i bug riguardano sia l’audio che il video.
Come alcuni di voi già sapranno, i nuovi modelli di computer all-in-one iMac esteticamente sono identici alla precedente generazione, ma sotto la scocca possiamo trovare il chipset Intel Haswell (al posto dell’Intel Ivy Bridge) e il modulo di connettività Wifi 802.11ac.
Come già detto nel titolo della notizia, questi nuovi iMac soffrono dei classici problemi di gioventù. Vediamo assieme in che cosa consistono, e se esistono delle soluzioni a riguardo.
Se nel nuovo iMac è stato installato il sistema operativo Windows 7 oppure Windows 8 tramite Boot Camp Assistant, è possibile che da un momento all’altro compaia una schermata nera d’errore. Gli utenti hanno fatto sapere che questo crash completo del computer avviene soprattutto quando si collegano all’iMac una chiavetta dati USB e un lettore DVD esterno.
I tecnici di Apple hanno fatto sapere che per risolvere il problema della schermata nera è necessario aggiornare l’iMac all’ultimo firmware EFI 2.1 (DOWNLOAD), disponibile per il sistema operativo OS X Mountain Lion 10.8.4 e successivi.
Curiosamente, pare che la schermata nera possa apparire anche quando si risveglia l’iMac utilizzando la funzionalità AirPlay Mirroring. In questo caso, la soluzione è muovere il mouse fino a quando non torna l’immagine, o alla peggio bisogna riavviare il PC.
Per quanto riguarda i problemi audio, la musica di iTunes riprodotta tramite un display Thunderbolt può risultare distorta. In questo caso, i tecnici della casa di Cupertino raccomandano di aggiornare iTunes all’ultima versione e installare Mountain Lion 10.8.5.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare i nuovi iMac? Avete riscontrato qualche altro problema?
[adrotate banner=”2″]
[Via]