Apple non farà iPhone pieghevoli: dopo quest’altro retrofront rilancia un nuovo progetto di un Mac da 20″ | Un mostro di stile e potenza
Nel futuro di Apple niente più iPhone pieghevoli, la vera e propria novità sarà un MacBook con schermo pieghevole.
Dallo smartphone al pc, l’idea del colosso di Cupertino è ora ricreare un prodotto del tutto innovativo, il primo modello di MacBook pieghevole.
Secondo le ultime notizie inerenti il vasto mondo di Apple, pare proprio che il rinomato colosso abbia rinunciato alla produzione del famoso “Fold” del marchio. Sappiamo che nell’ultimo periodo Apple si era messa in contatto con i fornitori di schermi pieghevoli di Samsung ma, purtroppo non abbiamo altre notizie.
Che nel grande pentolone del marchio dalla mela morsicata era già contemplata l’idea di creare uno schermo curvo ma non di un iPhone, bensì di un Mac? Questo purtroppo non lo sappiamo, ma alcune fonti annunciano dei grandi cambiamenti in arrivo.
Questo perché Apple avrebbe iniziato a progettare un MacBook pieghevole da 20 pollici, il quale potrebbe fare capolino nel 2027. Cerchiamo ora di scoprirne alcune caratteristiche principali.
Il primo MacBook pieghevole della storia di Apple
E’ da diversi anni in cui Apple ha deciso di voler rivoluzionare l’azienda con delle creazioni del tutto innovative. Quello che l’analista Ming-Chi Kuo, ha definito “un chiaro programma di sviluppo”. Ma davvero il noto marchio ha pensato ad un MacBook foldable? L’analista risponde così alla domanda: “Recentemente, ho ricevuto molte domande in merito alla possibilità che Apple intenda o meno produrre in serie un iPhone o un iPad pieghevole nel 2025 o nel 2026. Il mio ultimo sondaggio indica che attualmente l’unico prodotto pieghevole di Apple con un programma di sviluppo chiaro è un MacBook da 20,3 pollici che dovrebbe entrare in produzione in serie nel 2027”. Insomma, una certezza (seppur minima) c’è. E’ quindi molto probabile che Apple abbia già messo le mani su questo progetto e che ben presto si potranno avere informazioni più dettagliate.
Apple e l’esplorazione del pieghevole
Come ben sappiamo, Apple già da tempo aveva mostrato un grande interesse per gli schermi curvi, prima con l’idea di uno smartphone pieghevole e, ora, con il MacBook. A sostegno di quanto affermato da Young, anche Mark Gurmann afferma l’intenzione del colosso di lanciare un dispositivo pieghevole con display da 20 pollici. Insomma, si tratterebbe di un modello molto più grande rispetto ai precedenti, considerando che il MacBook più grande dell’universo Apple arriva ai 16 pollici (MacBook Pro). Non ci resta altro che attendere ulteriori sviluppi per comprendere quanto questo nuovo modello possa essere innovativo e, soprattutto, i costi che sappiamo essere abbastanza dispendiosi per i nuovi modelli Apple.