Apple non ci sta capendo nulla: lanciate due Beta del sistema operativo in contemporanea | Utenti spaesati: ‘cosa sta succedendo?’

Apple in panne – depositphotos – www.ipaddisti.it

Sembra che il periodo nero dell’azienda di Cupertino stenti a fare segno di cedimento e continua da, ormai, quasi un anno.

Apple sta attraversando un momento particolare che, per alcuni utenti, anche quelli maggiormente affezionati al suo ecosistema, la sta mettendo allo stesso piano di Google e del suo sistema operativo Android. Pensiamo ai tanti bug ed alle numerose vulnerabilità su iOS 17 che hanno terrorizzato tutti.

Inoltre, poi, non possiamo non menzionare i problemi relativi al trojan bancario, primo della storia, messo su esclusivamente oer il sistema operativo iOS. Certo, gli sviluppatori si sono messi subito all’opera per sanare tutte le spiacevoli situazioni, ma gli utenti sono rimasti scottati.

Poi ci sono stati i vari proclami e le presentazioni in pompa magna relative ad iOS 18 e ad Apple Intelligence, salvo fare marcia indietro perché, a causa del DMA Europeo entrato in vigore a marzo, ci sono dei problemi che devono essere sanati quanto prima. Ecco che, allora, l’intelligenza Artificiale non arriverà a settembre.

Il suo debutto dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno. In tutto questo trambusto pare che Apple stessa non ci stia capendo, poi, più di tanto. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questa asserzione è motivata da quello che sta accadendo in questi ultimissimi giorni. Sarebbe dovuta arrivare la prima Beta pubblica del nuovo iOS 18 ed invece è capitato qualcosa di strano.

Dalla Beta pubblica di iOS 18 ad un’altra diversa: utenti frastornati

Quello che sta accadendo all’Apple Park di Cupertino non è dato saperlo. Purtroppo, però, c’è parecchia confusione in giro. Vediamo, allora, quello che sta succedendo. Innanzitutto, va avanti il programma di test di iOS 18 ed è arrivata l’ennesima Beta Pubblica da poter utilizzare. Allo stesso tempo, dopo iOS 18, è arrivata la Beta pubblica di iOS 18.1.

Apple in panne – depositphotos – www.ipaddisti.it

Ebbene sì avete capito benissimo, si tratta della versione Beta del sistema operativo che, di solito, va ad aggiornare l’OS, a pochi giorni dal lancio, e ad integrare altre nuove funzionalità. Questa volta, però,.non è affatto così, dati che sono entrambi simili, senza differenze sostanziali a prima vista. Allora perché Apple l’ha rilasciata?

Beh, la risposta a questa domanda è molto, ma molto più semplice di quando si possa immaginare. La Beta di iOs 18.1 è arrivata in contemporanea con quella di iOS 18 poiché al suo interno c’è Apple Intelligence e tutte le funzionalità ad essa legate. La sua versione ufficiale, quella stabile che utilizzeranno però, non arriverà ad ottobre come di consueto, bensì qualche tempo più tardi