Apple: niente nuovo iMac fino al 2013
Stando a quanto dichiarato da un executive della casa di Cupertino, per il 2012 non sono purtroppo previsti aggiornamenti hardware per quanto riguarda i computer iMac e Mac Pro. Il tutto è stato rinviato al 2013, molto probabilmente per dare più spazio ai nuovi portatili Macbook Air e Macbook Pro, quest’ultimo disponibile anche con lo schermo Retina Display e un design rinnovato.
[adrotate banner=”1″]
Il keynote dell’evento WWDC 2012 di San Francisco è stato sfruttato da Apple per presentare ufficialmente ai giornalisti presenti non solo i sistemi operativi Mountain Lion e iOS 6, rispettivamente OS desktop e mobile, ma anche i nuovi modelli di computer portatili Macbook Air e Macbook Pro.
Ecco quanto scrive David Pogue del New York Times a riguardo:
“Molti osservatori vogliono sapere se Apple ritene i computer desktop al capolinea, dal momento che non è stato detto alcunché a riguardo degli iMac e dei Mac Pro. Un executive mi ha assicurato, comunque, che i nuovi modelli sono in lavorazione per un rilascio nel 2013.”
C’è da dire che la minore attenzione di Apple nei confronti dei prodotti desktop non solo è derivata dall’uscita imminente di Mountain Lion, ma anche dal fatto che i maggiori guadagni della Mela ormai provengono dai dispositivi mobili, non più quelli fissi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]